Antonio Vitale

Socio Fondatore

Avvocato.

Studio Legale Associato VG – Reggio Calabria Italia.

- Diritto civile

- Diritto penale

- Diritto amministrativo

– Diritto tributario

– Diritto bancario

- Diritto internazionale

– Legge sull'immigrazione

Laureato in Giurisprudenza presso l'Università Mediterranea di Reggio Calabria, Master SSPL (Scuola di specializzazione delle professioni legali).

Si è formato anche presso l'Università di Giurisprudenza AVILA (Spagna).

Iscritta all'Ordine degli Avvocati di Madrid n. C99498.

Esperienza professionale con diversi avvocati in Italia e Brasile.

Esperienze professionali con varie associazioni e fondazioni culturali come Fondazione Mediterraneo - Fondazione Editoriale Sperimentale Reggina, consulenza non legale, marketing, relazioni esterne.

Esperienze professionali e collaborazioni con l'Università per Stranieri “Dante Alighieri” di Reggio Calabria (iscritta all'Albo dei promotori n. 92).

Lingue: italiano (madrelingua), inglese, portoghese e spagnolo.

Pubblicazioni

• Antonio Vitale e Gioacchino Granata. Cittadinanza Italiana – Editrice Sperimentale Reggina – ISBN 9788896857236

• Antonio Vitale e AA VV – a cura di Bruno Fiammella Esame di avvocato 2014 – Pareri e atti svolti di rito penale – Altalex Editore – ISBN 9788865040607“Favoreggiamento”.

• Antonio Vitale e AA VV – a cura di Bruno FiammellaEsame di avvocato 2013 – Pareri e atti svolti diritto penale – Altalex Editore – ISBN 9788865040539“Atti persecutori – Stalking”

5_edited_edited.jpg